cani-a-passeggio

Rinti, cibo per cani: ecco la nostra opinione

 

 

Chi ci segue sui social (Facebook e Instagram) già lo sa: in questo periodo abbiamo provato delle crocchette nuove. Lo sappiamo che non è facile scegliere il cibo più adatto per i vostri amici a 4 zampe, spesso gli ingredienti non sono ben bilanciati, alle volte sulla carta sono ottimi ma come appetibilità lasciano un po a desiderare.

Abbiamo avuto la possibilità di provare le crocchette per cani Rinti Max-i-mum e siamo rimasti piacevolmente colpiti: a nostro avviso un cibo sano, con ingredienti bilanciati e con un ottima appetibilità.

Nello specifico questo cibo è costituito dal 65% da carne fresca ed interiora fresche (un apporto ideale di proteine pregiate) e dal 30% da verdure (che apportano vitamine, minerali e nutrienti essenziali).
Grazie all’elevato contenuto di carne questo alimento completo per cani ha un alto contenuto di grassi e quindi un rapporto bilanciato di proteine e grassi, che contribuiscono ad una sana digestione che non sovraccarica l’organismo. Inoltre, è privo di cereali ed è quindi molto ben tollerato anche dai cani con sensibilità alimentari.

Vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche e gli ingredienti delle crocchette Rinti Max-i-mum al gusto manzo:

– Alimento completo per cani adulti
Senza cereali: patate come principale fonte di carboidrati, molto digeribili e adatte anche per cani con intolleranze alimentari
65% di carne fresca (manzo e pollo) e interiora fresche, per un gusto prelibato e un’ottima appetibilità
– 30% di verdure, fonte di importanti vitamine, minerali e fibre
– Con lievito di birra e psillio, per una buona digestione
– Olistico e bilanciato, per un profilo nutrizionale ideale

 

Rinti cibo cani

 

Ingredienti: manzo fresco (min. 35%), pollo fresco (min. 30%), amido di patate, idrolizzato di carne (3%), farina di pollame (2%), piselli (disidratati), proteina delle patate, psillio (Psyllium), olio di pesce, lievito di birra (essiccato), carote (disidratate).

Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A (15.000 UI/kg), vitamina D3 (1.200 UI/kg), vitamina E (come all-rac-alpha-tocoferilacetato) (150 mg/kg), rame (come solfato di rame II pentaidrato) (10 mg/kg), zinco (come ossido di zinco) (90 mg/kg), zinco (come amminoacido chelato di zinco, idrato) (45 mg/kg), iodio (come iodato di calcio anidro) (2 mg/kg), selenio (come selenite di sodio) (0,2 mg/kg).

Additivi tecnologici: antiossidanti.

Sono disponibili al manzo e in altre due varianti di gusto (trippa o pollo); inoltre hanno anche un prezzo ottimo! se volete, potete acquistarle sul sito Zooplus.

Con le crocchette Rinti Maxi-i-mum vizierete il vostro amico di zampa!