Pista ciclopedonale, Vizzola Ticino (VA)

Qualche giorno fa abbiamo deciso di fare un giretto in zona Ticino.
Siamo stati a Vizzola Ticino, un comune vicino a Malpensa.
Esattamente dopo il piccolo centro di Vizzola Ticino, si scende verso il fiume e a un certo punto troviamo uno spiazzo dove parcheggiare, proprio all’altezza della centrale Enel.

Da sottolineare il fatto che anche se siamo vicinissimi all’aeroporto non si sente alcun rumore. Calma assoluta. Questa zona rientra sempre nel Parco del Ticino e questa pista che corre a lato del canale dà la sensazione di essere in un luogo un pò a se!

Questa passeggiata può durare per chilometri e chilometri attraversando dighe, ponti ed antichi mulini.

Con il cane è una bellissima passeggiata da fare!

Dovrete prestare attenzione ad un paio di cose però:
– la pista è molto frequentata sopratutto da ciclisti perciò sconsiglio vivamente di lasciare libero il vostro cane anche se avete un eccellente richiamo.
– non ci sono fontanelle o simili lungo tutta la pista perciò dovrete attrezzarvi a dovere ( sia per voi che per il vostro cane)
– il canale costeggia la pista per tutta la sua lunghezza perciò se il vostro 4 zampe non riesce a trattenersi dal lanciarsi in acqua, dovrete stare attenti perché potrebbe essere davvero molto pericoloso. 

Detto questo lungo la pista ci sono anche degli splendidi prati e boschi dove il vostro cane impazzirà!

Ah dimenticavo! Ecco le indicazioni per raggiungere Vizzola Ticino in auto
Da Milano
Prendete l’autostrada A8 Milano – Varese, uscite a Busto Arsizio. Proseguite sulla SS336 in direzione Malpensa per circa 15 km fino al Terminal 1. Da qui svoltare a destra per Vizzola Ticino.

Da Torino
Prendete l’autostrada A26 Voltri – Gravellona Toce. Poi l’autostrada A4 Torino – Trieste in direzione Milano, uscita Marcallo – Mesero – Aeroporto Malpensa. Proseguite sulla SS336 in direzione aeroporto Malpensa per circa 15 km. Uscite a Vizzola Ticino.

Via Gaggio, Lonate Pozzolo (VA)

Powered by Wikiloc

Potrebbero interessarti: